Come ridurre realmente i consumi delle tue azioni quotidiane in cucina

Cucine da incubo

Ecco i consigli per ottimizzare i costi e i consumi all’interno della tua cucina ed iniziare da subito a cucinare in maniera energeticamente efficiente e più economica!
Oggi parliamo di un’invenzione rivoluzionaria: la pentola a pressione.
Questo miracolo della tecnologia umana ci permette di risparmiare sull’energia quando abbiamo a che fare con le ricette lunghe.
Grazie al principio che sfrutta questo mirabile marchingegno, infatti, è possibile raggiungere la temperatura di cottura del cibo molto più velocemente e mantenerla più agevolmente rispetto al metodo di cottura classico.
E se non puoi utilizzare la pentola a pressione… allora ricordati di utilizzare sempre il coperchio per ridurre la dispersione di calore!

Altri 5 consigli veri per ottimizzare i costi e i consumi all’interno della tua cucina ed iniziare da subito a cucinare in maniera energeticamente efficiente e più economica!

  1. Usa il microonde per riscaldare ciò che è già cotto, oltre che più economico è anche più rapido!
  2. Utilizza un bollitore per far bollire l’acqua.
  3. Quando devi bollire qualcosa usa a giusta dose di acqua, in questo modo non sprecherai energia per bollire acqua che non ti serve.
  4. Utilizza una cottura lenta ogni volta che puoi, dal punto di vista energetico è sicuramente la soluzione più valida.
  5. Quando cuoci la pasta usa il coperchio e tieni la fiamma attiva per circa metà del tempo di cottura, in questo modo utilizzerai il calore accumulato nella prima fase che sarà sufficiente a cuocere la pasta ed alleggerire la tua bolletta!

Leggi tutti i nostri consigli per risparmiare sulla bolletta!

Kienergia, la tua

Riscopri la tranquillità.
Passa a Kienergia.

Chatta con noi su WhatsApp e fissa il tuo appuntamento per scoprire il risparmio sulla bolletta e farci tutte le domande che vuoi.

Prenota un appuntamento

È gratis e senza nessun impegno!