Quando c’è vero risparmio nell’acquisto di una vettura elettrica
La domanda ormai ce la siamo fatta un po’ tutti.
Oggi quello che vogliamo approfondire, al netto dell’inquinamento e del costo d’acquisto, riguarda l’effettiva convenienza dell’auto elettrica con la ricarica domestica.
Infatti, ancora ad oggi le colonnine non sono così diffuse e <strong>l’auto elettrica richiede una struttura privata</strong> – che sia in ufficio o a casa – per effettuare una ricarica senza stress. Quindi la vera domanda che affrontiamo è: dove posso ricaricare l’auto?
Se sei in possesso di un box allacciato alla rete elettrica non hai problemi, l’importante è <strong>affidarsi ad un professionista per evitare brutte sorprese al momento dell’installazione</strong>.
L’altro step da compiere è quello di <strong>contattare il tuo fornitore di energia per farti aiutare a capire quali saranno i costi di adeguamento della tua fornitura</strong>.
Infatti, la potenza minima fornita presso le abitazioni è di solito di circa 3 kW ma, per sfruttare l’auto elettrica mantenendo al contempo margine per l’attivazione dei vari elettrodomestici, sarà necessario alzare tale soglia.
Leggi tutti i nostri consigli per risparmiare sulla bolletta!